Icone / Servizio / Bianco / AcquistoIcone / Servizio / Colori / AcquistoIcone / Servizio / Bianco / AffidabilitàIcone / Servizio / Colori / AffidabilitàIcone / Categorie / Bianco / AnimaliIcone / Categorie / Colore / AnimaliIcone / Servizio / Bianco / AssistenzaIcone / Servizio / Colori / AssistenzaIcone / Categorie / Bianco / BiciclettaIcone / Categorie / Colore / BiciclettaIcone / Servizio / Bianco / CalendarioIcone / Servizio / Colori / CalendarioIcone / Categorie / Bianco / CasaIcone / Categorie / Colore / CasaCheck errorIcone / Categorie / Bianco / FamigliaIcone / Categorie / Colore / FamigliaIcone / Servizio / Bianco / FAQIcone / Servizio / Colori / FAQIcone / Categorie / Bianco / In cittàIcone / Categorie / Colore / In cittàmagnifyIcone / Servizio / Bianco / Migliore selezioneIcone / Servizio / Colori / Migliore selezioneIcone / Servizio / Bianco / Numero VerdeIcone / Servizio / Colori / Numero VerdeCheck okIcone / Servizio / Bianco / Pay per useIcone / Servizio / Colori / Pay per useIcone / Servizio / Bianco / RicercaIcone / Servizio / Colori / RicercaIcone / Categorie / Bianco / SaluteIcone / Categorie / Colore / SaluteIcone / Servizio / Bianco / SceltaIcone / Servizio / Colori / SceltaIcone / Servizio / Bianco / ScriviciIcone / Servizio / Colori / ScriviciIcone / Servizio / Bianco / SocialIcone / Servizio / Colori / SocialIcone / Categorie / Bianco / SportIcone / Categorie / Colore / SportIcone / Categorie / Bianco / TecnologiaIcone / Categorie / Colore / TecnologiaFill 1Icone / Categorie / Bianco / ViaggiIcone / Categorie / Colore / ViaggiIcone / UI / Pagina successiva / DefaultIcone / UI / Pagina precedente / DefaultLogo / NegativoFacebookInstagramLinkedinTwitterYoutube

Assicurazione cane: perché farla?

Ci sono molti buoni motivi per scegliere di stipulare un’assicurazione per il proprio cane: vivere senza pensieri e proteggere lui e te stesso dagli imprevisti che possono accadere nella vita di tutti i giorni, ancora più bella se a fianco hai il tuo fedele amico.

 

Perché assicurare il proprio cane?

Assicurare il nostro cane significa prendersene cura a tutto tondo sia da un punto di vista sanitario sia legale. È possibile essere padroni responsabili tutelando tutti gli aspetti della vita che legano il cane al suo proprietario e al suo ambiente.

In Italia una famiglia su tre ospita in casa almeno un animale da affezione: il Rapporto ASSALCO_ZOOMARK 2018 stima che sono presenti ben 14 milioni tra cani e gatti e molti di loro arrivano da strutture di ricovero o sono stati salvati direttamente dalla strada. Il 53% dei proprietari spende la maggior parte del tempo libero nella cura del proprio animale e ben il 46% viaggia solo se ha la possibilità di portare il proprio animale con sé. Questi dati evidenziano la forte relazione tra gli italiani e gli animali da affezione che vengono ormai considerati membri effettivi del nucleo familiare.

Ma nonostante l’Italia sia tra i primi posti per numero di pet le assicurazioni per gli animali non sono ancora diffuse come in altri paesi. Un’assicurazione sul cane tutela la salute dell’animale domestico e favorisce la serenità del proprietario e della sua famiglia.

A differenza di mercati da questo punto di vista molto evoluti, come quello inglese o statunitense, non tutti in Italia assicurano il proprio cane. Negli Stati Uniti, per esempio, è attiva da anni la North America Pet Insurance association (NAPHIA) che si occupa di monitorare l’offerta delle assicurazioni dedicate agli animali da affezione e agisce come associazione di categoria.

Fortunatamente adesso anche il mercato italiano offre sempre di più prodotti assicurativi per gli animali pensati ad hoc e propone risposte concrete anche per tutti quei proprietari che voglio assicurare il proprio cane.

È importante fare chiarezza e precisare che a differenza della polizza RC sul capofamiglia, dove vengono assicurati i danni a terzi e ai loro beni, causati dal capofamiglia e dai suoi familiari (se coabitano con lui), collaboratori domestici e animali da compagnia, l’assicurazione sul cane potrebbe dare coperture aggiuntive anche sulle malattie, gli infortuni e le cure veterinarie di cui il nostro amico a quattro zampe potrebbe aver bisogno.

Ricordate sempre di prestare attenzione a cosa copre ogni tipo di assicurazione, in modo da poter scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. 

Quanto costa in media un cane in famiglia

Nessuno è in grado di fornire una cifra esatta del costo di un cane in casa, le stime variano da un minimo di 20 euro fino ad un massimo di 120 euro al mese, ma sono cifre che possono salire molto in caso di imprevisti, malattie o danni causati dall’animale e che diventano completamente a carico del proprietario se non è presente un’assicurazione sul cane. Un’assicurazione sul cane permette spesso di affrontare con serenità spese inattese, come risarcimenti o cure veterinarie.

Quattro buoni motivi per assicurare il proprio cane

  • Per la sua salute, copertura visite e cure specialistiche in caso di malattie o incidenti;
  • Per la serenità del proprietario, copertura danni verso terzi in caso di incidenti causati dal nostro cane;
  • Perché per alcune razze considerate pericolose è obbligatoria per legge (ordinanza n° 9 del 27 agosto 2004);
  • Per avere un supporto in caso di smarrimento.

Perché scegliere le assicurazioni animali su rendimax assicurazioni

Le assicurazioni animali proposte da rendimax assicurazioni vi proteggono da tutti gli imprevisti che possono capitare a voi e al vostro amico animale: vi garantiscono il rimborso di spese veterinarie e esami diagnostici, vi assicurano in caso di danni a persone o cose provocati dal  cane, vi aiutano con servizi di assistenza dedicati: consulenza veterinaria o del nutrizionista, consulenza legale, pet sitter, consulenza veterinaria in viaggio.

Inoltre vi aiutano a non perdere il vostro amico a 4 zampe regalandovi Kippy Vita (disponibile se acquisti Su la zampa TOP). Con questo geolocalizzatore sarete sempre “connessi” con il vostro migliore amico. E se malauguratamente si perde, la polizza copre le spese a seguito del ritrovamento.

Scoprite le assicurazioni animali su rendimax assicurazioni

 

Fonte: Rapporto Assalco – Zoomark 2018

Condividi l'articolo sulle tue pagine social:

CHAT