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Reclami

Coerentemente con quanto previsto dal Regolamento IVASS N. 24, Banca IFIS ha adottato una idonea politica di gestione dei reclami assicurativi. Il cliente può presentare reclamo relativo al servizio di intermediazione assicurativa offerto da Banca IFIS in collaborazione con Yolo Srl, compilando il form al seguente link.
In alternativa al form, il cliente può inviare alla banca la propria segnalazione in forma scritta per lettera raccomandata a/r, fax o a mezzo posta elettronica ordinaria o certificata, con la descrizione dei fatti, il numero di polizza o di sinistro interessato ed ogni riferimento utile ad identificare il contraente e l’assicurato (codice fiscale, nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, recapiti per il ricontatto) attraverso i seguenti recapiti:

L’Ufficio Reclami di Banca IFIS si occuperà della gestione del reclamo dando risposta entro 45 giorni dalla ricezione.Non sarà possibile dare seguito a reclami in assenza di informazioni anagrafiche e/o di contatto veritiere.
Nel caso il reclamo faccia riferimento alla gestione del rapporto contrattuale svolta dalle Compagnie Assicurative, è necessario indirizzare il reclamo direttamente alla Compagnia Assicurativa , seguendo le informazioni disponibili sui siti web delle Compagnie stessi che daranno risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo. Il cliente rimasto insoddisfatto del riscontro ricevuto all’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine massimo di 45 giorni, può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, compilando il presente modulo e allegando la documentazione relativa al riscontro ricevuto.

In questi casi e per i reclami che riguardano l’osservanza della normativa di settore da presentarsi direttamente all’IVASS, deve essere indicato:

  • Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
    individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • Breve descrizione del motivo di lamentela;
  • Copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione (o all’intermediario) e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa;
  • Ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.ivass.it. Rimane ferma la possibilità per il Cliente di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria e/o ad un organismo di mediazione.

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